SINISCOLA,  20/09/2022

Oggetto: Fornitura di libri in comodato d'uso a favore degli studenti dell'Istituto. L.R. 24/02/2006 n.1.

La Legge Regionale in oggetto prevede che le scuole acquistino libri di testo da mettere a disposizione degli studenti le cui famiglie abbiano un indicatore ISEE non superiore a  € 20.000,00 (ventimila). Secondo quanto riportato dalla Deliberazione N. 20/3 DEL 1º APRILE 2008 della Giunta Regionale, “nel caso in cui il contributo concesso non sia sufficiente a soddisfare l’intero fabbisogno avranno la precedenza gli studenti con situazione economica più svantaggiata”.

Le domande per usufruire dei libri in comodato d’uso andranno compilate secondo il modello disponibile in segreteria e, regolarmente protocollate, dovranno essere presentate  improrogabilmente entro il 30 settembre 2022.

Alla richiesta dovranno essere allegate:

1. copia della certificazione ISEE (relativo al reddito dell’anno 2021) del nucleo familiare di appartenenza dello studente, rilasciata da un centro CAF autorizzato;
  2. fotocopia del documento di identità del firmatario della richiesta.

Si precisa che i libri restano di proprietà della scuola e che lo studente affidatario sarà responsabile della loro custodia, uso e buona conservazione. I libri, pertanto, dovranno essere restituiti alla fine dell’anno in condizioni tali da permetterne l’uso anche agli studenti delle classi successive.

Gli studenti che hanno utilizzato testi in comodato d’uso per l’anno scolastico 2021/2022 sono invitati, qualora non avessero già provveduto, alla restituzione degli stessi. Non potranno usufruire dell’agevolazione per il corrente anno scolastico gli studenti che non avranno ottemperato a tale prescrizione.

circolare_018.pdf.pades.pdf