Istituto Tecnico Commerciale per Geometri

"Luigi Oggiano"
SINISCOLA (NU)

Circolari

 

Circolare n° 17

SINISCOLA,  19/09/2022

 

Agli alunni/genitori

Ai docenti

Al personale ATA

 

Oggetto: Corretto utilizzo delle LIM e PC portatili - Disposizione gestione e conservazione risorse.

 

A seguito di un inventario effettuato nei primi giorni di attività didattica e al fine di assicurare una corretta custodia dei dispositivi presenti nelle aule, si ricorda ai docenti l’applicazione delle norme di utilizzo delle LIM , dei PC,  delle Digital Board e, se presenti, dei condizionatori :

  • I docenti dell’ultima ora di lezione sono tenuti a controllare che il computer in dotazione all’aula sia correttamente spento. Il PC deve essere spento ESCLUSIVAMENTE dal sistema operativo.
  • Nelle classi dotate di LIM o della Digital Board, i docenti dell’ultima ora di lezione sono tenuti a controllare che tutti i dispositivi siano spenti. Gli interruttori del Quadro Elettrico e delle multiprese devono essere lasciati in posizione ON/1 (acceso).
  • Si raccomanda, inoltre, ai docenti di lasciare spento il videoproiettore sia quando non è utilizzata la lavagna, che (per una questione di riservatezza) durante l’utilizzo del Registro Elettronico, in particolare nel momento in cui si inseriscono le proprie credenziali di accesso.
  • I pc delle aule sono dimensionati per soddisfare qualsiasi attività ai fini della didattica. Non é necessario né opportuno ai fini della sicurezza collegare dispositivi personali alla rete cablata oppure ai dispositivi di proiezione o lim.
  • Nelle aule dove è presente il Condizionatore, si raccomanda il suo eventuale utilizzo in coincidenza delle attività d’aula e si raccomanda lo spegnimento dello stesso al termine dell’ora di lezione/riunione.
  • Consultare, in caso di problemi, i responsabili dell’area Tecnica, sigg. Zicchi e Murgia.

Si ringrazia per la collaborazione.






Allegati:

circolare_n._017.pdf.pades.pdf

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Michele Carta

Firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale

e norme ad esso connesse