SINISCOLA,  16/05/2022

Oggetto: Giornata ecologica per la pulizia del tratto di spiaggia compreso tra La Caletta e Santa Lucia

Il Comune di Siniscola propone agli studenti delle scuole cittadine la partecipazione ad una giornata ecologica nel tratto di spiaggia compreso tra la Caletta e Santa Lucia.

La giornata ecologica è fissata per sabato 28 maggio 2022.

Gli obiettivi di questa giornata sono finalizzati a contribuire al decoro e alla pulizia del territorio ed anche quello di creare un evento di socializzazione ed educazione ambientale. Una cooperazione fondata sulla solidarietà per il raggiungimento di obiettivi validi per la collettività.

La giornata è organizzata secondo il seguente programma:

1. ore 9.00: raduno presso la Caletta c/o nei parcheggi di via Palermo, distribuzione sacchetti e guanti;
  2. ore 9:30: inizio raccolta rifiuti partendo dalla spiaggia di La Caletta e procedendo verso la foce del rio Siniscola;
  3. ore 12:00 — 13:00: pranzo al sacco presso la Pineta di "sa Pischera" c/o Granirò.
  4. Ore 13: rientro.

Per ragioni organizzative, si pregano i docenti interessati a voler comunicare l’adesione all’iniziativa, entro il giorno martedì  24 maggio 2022.

Ci si augura che qualche classe, insieme ai docenti, partecipi all’iniziativa.

circolare_n._240.pdf.pades.pdf